Angkor Wat Multisport: bici e trekking

Tour in bicicletta di 6 Giorni/ 5 Notti
Introduzione : 
Un itinerario dinamico che unisce l'esplorazione dei magnifici templi con un'immersione culturale e attività avventurose. Esplorerete Siem Reap con la guida locale che sarà di aiuto nell'interazione con il popolo Khmer, oltre ad essere una fonte di conoscenza della cultura locale e la storia affascinante del paese. Esplorate la bellezza della campagna della Cambogia su due ruote. Nessun viaggio a Siem Reap sarebbe completo senza la visita ai templi di Angkor. Trekking attraverso la foresta incontaminata verso la scoperta degli antichi templi..
Siem Reap - Angkor Wat - Phnom Kulen - Beng Mealea - Banteay Srey - Wat Tabeng - Phnom Bok - Kampong Pluk
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Siem Reap – Arrivo - Giro in bicicletta          (-/-/D)

All'arrivo a Siem Reap la guida locale (in lingua inglese) vi accoglierà e vi accompagnerà in hotel per il check-in. Rilassatevi dopo il lungo volo e godetevi un po' di tempo libero a disposizione. Inizia questo pomeriggio l'avventura in bicicletta per esplorare il fascino rurale della campagna cambogiana. Un ricco arazzo tessuto con verdi paesaggi lussureggianti, colorati e brulicanti villaggi, case su palafitte, templi nascosti e strade polverose coperte di palme da zucchero vi aspettano! (Sarete accompagnati e scrotati dal Tuk Tuk con portabiciclette) Si passa attraverso il villaggio di Chreav sulla strada per il lago Tonle Sap, il profumo fragrante del fiore di loto dai santuari buddisti eccita i sensi! Sosta per un meritato riposo all'ombra dell'antica Wat Athvea. Riprenderete la strada attraverso le vie polverose verso un piccolo bar con rilassanti amache e vista sui campi di riso, una sosta per il rinfresco prima di procedere alla collina di Phnom Krom. Il tempio di Phnom Krom si trova sulla cima di uno dei migliori punti di osservazione che domina la vasta distesa del lago Tonle Sap. Godrete uno splendido tramonto da qui. Rientro in hotel. Questa sera, avrete il vostro primo incontro con la cucina Khmer al The Sugar Palm, servita in una graziosa casa tradizionale Khmer.

Pernottamento a Siem Reap.

Percorso in bici di circa 17km

Difficoltà: Facile

Transfer: 10mn


Giorno 2: Siem Reap – Angkor - Trekking          (B/L/D)

Prima colazione in hotel, un breve trasferimento vi porterà all'inizio della vostra esplorazione della zona con un trekking attraverso la fitta giungla dei magnifici templi di Angkor. La vostra prima destinazione è Angkor Wat. Costruito durante il regno del re Suryavarman II nei primi anni del 12° secolo, Angkor Wat è costruito seguendo il modello del "tempio di montagna" che simboleggia il Monte Meru, la casa degli dei. All'interno del tempio le pareti sono coperte di sculture in pietra e bassorilievi raffiguranti la mitologia indù e le guerre combattute da Suryavarman II durante il suo regno. Angkor Wat è ben noto per le oltre 2.000 ballerine Apsara che decorano il tempio. La construzione si pensa abbia preso una trentina di anni di lavoro intensivo. Oggi Angkor Wat è posto sulla bandiera nazionale della Cambogia, il tempio simboleggia l'anima del popolo Khmer. A piedi da tempio a tempio, è un modo unico per vedere questi magnifici ruderi: piccoli templi che spuntano tra la fitta giungla, il gran numero di resti lungo il percorso è incredibile. Sosta lungo la strada per il pranzo in un semplice ristorante locale. Da qui riprenderete la strada attraverso la foresta verso l'antica città di Angkor Thom, l'ultima capitale del Grande Impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Questa città è circondata da un muro di 8 metri di altezza, che disegna un quadrato perfetto. Prendetevi del tempo all'ombra di un albero di palma da zucchero prima di entrare nell'antica città attraverso la Porta Sud, un imponente cancello in pietra scolpita con elefanti e quattro facce giganti. Su ogni lato dell'ingresso è presente una fila di 54 dei o demoni che stanno tenendo il sacro serpente Naga. Da qui proseguirete fino al Tempio di Bayon attraverso sentieri di sabbia fra la fitta giungla. Questo capolavoro del 12° secolo è ben noto per le sue 54 torri con volti enigmatici che rappresentano le 54 province del Grande Impero Khmer. La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso sono un altro elemento interessante della giornata, entrambi noti per i loro intricati bassorilievi. Rientro in hotel per un po 'di tempo a disposizione. Questa sera una cena al ristorante atmosferico Champey, accanto alla Pub Street.

Pernottamento a Siem Reap.

Trekking: 5-6 ore

Difficoltà: Facile

Transfer: 10mn


Giorno 3: Siem Reap – Phnom Kulen - Beng Mealea - Siem Reap - Trekking          (B/L/D)

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento attraverso infinite risaie e accoglienti villaggi locali a Phnom Kulen, un imponente altopiano di arenaria in questa zona altrimenti piatta. La montagna è considerata la culla dell'impero Khmer e un luogo sacro per i Khmer. Nella parte superiore del Phnom Kulen, scoprirete sculture in pietra nel letto un fiume, un grande Buddha disteso del 16° secolo e visiterete diverse pagode nascoste. Una delle principali attrazioni è una cascata dove si può fare un bagno rinfrescante. Da qui un trekking verso est fino alla Svay Leu Pagoda. Lungo la strada si scopre la giungla incontaminata della Cambogia e se siete fortunati avvisterete alcuni animali selvatici, nonché vedrete gli alberi di litchi per i quali la Cambogia è famosa. Spesso è presente un vivace mercato locale nei pressi della pagoda, un incontro del reale modo di vivere di questa zona remota del paese. Ora siete pronti per iniziare la seconda parte dell'avventura di oggi: l'escursione in bicicletta verso sud, su strade secondarie per raggiungere Beng Mealea.  Pranzerete qui. Vi sentirete come degli esploratori scoprendo il tempio completamente invaso da secoli dalla vegetazione. Beng Mealea solo recentemente è stato reso accessibile e rimane non restaurato. È uno dei pochi templi che danno la possibilità di essere "scalati". Un trekking attraverso le rovine e la giungla circostante. Rientro a Siem Reap. Un'abbondante e deliziosa cena sarà servita in un ambiente moderno al Nest Angkor Restaurant.

Pernottamento a Siem Reap.

Trekking: 4+hrs

Difficoltà: Media

Transfer: 50mn


Giorno 4: Siem Reap – Banteay Srei - Wat Tabeng - Giro in bicicletta          (B/L/D)

Questa mattina salirete di nuovo in sella per un giro in bicicletta al Banteay Srei lungo strade secondarie e attraverso villaggi. Lungo la strada avrete la possibilità di fermarvi presso comunità locali e la vostra guida vi aiuterà a interagire con loro per conoscere i loro costumi e le loro usanze. Avrete l'opportunità di vedere come si produce la carta di riso e gustare il vino di palma e lo zucchero di palma, prodotti locali stagionali.

Visita al Museo delle mine, che promuove la sensibilizzazione sulle mine. Mr. Aki Ra, il fondatore del museo, è stato addestrato come bambino soldato durante il regime dei Khmer Rossi e sta lavorando come de-minatore. Il museo serve anche come centro di recupero per  bambini amputati dallo scoppio di mine che Aki Ra ha portato fuori le strade di Phnom Penh o da comunità rurali povere. Arrivo al "gioiello" rappresentato della zona di Angkor, il bel tempio di Banteay Srey. La cosiddetta "cittadella delle donne", resta il miglior tempio conservato in Cambogia. Esso mostra alcuni dei migliori esempi di arte classica Khmer, questo piccolo tempio è noto per i notevoli e pregiati bassorilievi. Banteay Srey è unico in quanto è costruito in arenaria rosa, caratteristica che non si vede in nessun altro luogo in Angkor. Prima di esplorare il tempio sarà servito un pranzo al sacco in un ambiente rilassante alla Banteay Srei Pagoda. Da Banteay Srei è solo una breve corsa di 18 km al Wat Tabeng, un villaggio tradizionale che è tra i più panoramici in Cambogia, in mezzo a un mare di campi di riso. Qui, in un luogo pulito e sicuro nei locali di un wat pittoresco, troverete la vostra sistemazione per la notte: un campo tendato nel cortile della pagoda. Immaginate di svegliarvi al suono della natura, è un'esperienza che nessuna camera d'albergo può offrire!

Esplorerete la pagoda, il villaggio e i dintorni con la vostra guida, che faciliterà i vostri incontri con la popolazione locale. Questa sera, una cena barbecue Khmer sarà servita al campo.

Pernottamento nel campo tendato al Wat Tabeng.

Percorso in bici di circa 55km

Difficoltà: Facile


Giorno 5: Wat Tabeng - Siem reap - In bicicletta + Trekking          (B/L/D)

Vi alzerete presto e sarete invitati ad assistere i monaci del Wat Tabeng che eseguiranno i loro rituali mattutini, avrete molte occasioni per incontrare i monaci personalmente. Colazione al campo.

In seguito un breve giro in bicicletta attraverso il villaggio che vi porterà alla collina Phnom Bok, dove un breve trekking vi farà giungere in cima, da qui si può godere di una magnifica vista sulla pianura sottostante. Scenderete verso il bel tempio di Banteay Samre, dove potrete godere di una rilassante pausa pranzo. Da qui, si prosegue per il lago Tonle Sap (35 km), il più grande lago d'acqua dolce del Sud-Est asiatico, con le sue dimensioni che variano molto a seconda della stagione, in quanto gonfia circa di quattro volte durante la stagione delle piogge. Salirete a bordo di una barca locale per visitare Kampong Phluck, un villaggio dove potrete vedere le case su palafitte che vengono sommerse quando il lago Tonle Sap esonda. Lungo la strada si passa attraverso case galleggianti e imponenti foreste allagate, ottimo esempio di vita sull'acqua. (NOTA: a causa dei bassi livelli di acqua durante la stagione secca la gita in barca è fattibile solo da Giugno a Marzo, ma siamo in grado di organizzare una visita via terra a Kampong Pluck, un'esperienza altrettanto interessante). Rientro a Siem Reap. Stasera un'ottima cena Khmer al Viroth, un ristorante elegante e confortevole, situato in un tranquillo giardino.

Pernottamento a Siem Reap.

Percorso in bici di circa 5km

Difficoltà: Facile

 

Trekking: 2 ore

Difficoltà: Facile

Transfer: 40mn


Giorno 6: Siem Reap – Partenza          (B/-/-)

 

Godetevi la giornata libera. Se siete in cerca di un po' di azione potrete partecipare ad una delle nostre escursioni facoltative:

 

Gita in mongolfiera

Circa alle 10:30 o alle 16:30 è possibile partecipare al giro in mongolfiera per guardare un tramonto sopra i templi e la giungla. Il pallone agganciato ad una corda si alza fino a 150-200 metri di altezza per una vista panoramica sul Parco archeologico di Angkor. Passeggiata a cavallo Dirigetevi verso l'Happy Ranch fuori di Siem Reap. Familiarizzate col vostro cavallo di pura razza cambogiana, un discendente dei cavalli selvaggi mongoli. Godetevi la campagna a cavallo! Durante il giro di 2 ore si arriva a luoghi molto al di fuori della zona turistica, attraverso le risaie e i villaggi al tempio raramente visitato di Atvea. Un'esperienza autentica. Ritornerete all'Happy Ranch a cavallo attraverso piccoli e tranquilli sentieri. Massaggio Un massaggio rilassante presso Bodia Spa può fare miracoli. Massaggio per la salute e il relax, è una tradizione consacrata in tutto il Sud Est asiatico e vi sentirete completamente ringiovaniti dopo l'esperienza. Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza individuale.

*****FINE DEI SERVIZI*****

NOTA: L’itinerario a volte può essere modificato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza felice e la sicurezza dei nostri clienti.

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

SISTEMAZIONI

CITTA' HOTEL  STANZA
Siem Reap
 
Royal Crown & Spa - Standard Deluxe
Siddharta Boutique - First Class Deluxe
Victoria Angkor Resort - Superior Deluxe
Heritage Suites - Deluxe Suite in Bungalow

 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


I nostri servizi includono:

• Trasporto bagagli

• Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata

• Noleggio bici, casco, borraccia

• Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici

• Spuntini con frutta locale

• 1 guida locale parlante Inglese ogni 11-16 ciclisti

• 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione

• Pezzi di ricambio

• Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)

• Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario

Riconferma voli

 

I nostri servizi non includono:
• Visti
• Voli internazionali e nazionali
• I pasti diversi da quelli di cui sopra
• Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
• Bevande e bevande alcoliche ai pasti
• Mance
• Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
• Assicurazione di viaggio Personale
• Spese personali (lavanderia, telefono)
• Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

 

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: