In bici sul Mekong - una eco-avventura!

Tour in bicicletta di 12 Giorni/ 11 Notti
Introduzione : 
Viaggiare su due ruote dalle isole del sud del Laos fino alla campagna della Cambogia, ricca di fantastici e spettacolari templi. Entrerete in contatto con la vita locale, la cultura e gli scenari spettacolari delle tranquille strade di campagna che vi condurranno verso accoglienti villaggi. Una eco-avventura lungo l'affascinante Mekong!
Bangkok - Ubon Ratchathani - Chong Mek - Don Daeng - Wat Phou - Xe Pian Protected Area - Don Khone - Lao / Cambodia Border - Stung Treng - Kratie - Kampong Cham - Kampong Thom - Sambor Prei Kuk - Siem Reap - Angkor
Descrizione del Tour: 

Ubon Ratchathani marketGiorno 1 : Arrivo a Bangkok - Ubon Ratchathani ( -/-/-D)

All’arrivo a Bangkok si prende il volo interno per Ubon Ratchathani.

Qui una guida locale vi verrà ad attendere e verrete accompagnati in hotel per il check -in.

Il resto della giornata è libera.

Cena e pernottamento in Tohsang City Hotel, Ubon Ratchathani.

 

 


in bicicletta sul mekongGiorno 2 : Ubon Ratchathani - Chong Mek - Don Deang ( B / L / D )

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Chong Mek sul confine per il trasferimento in Laos. Un transfer privato vi porterà al confine tra la Thailandia e il Laos, qui una guida locale  vi attenderà per accompagnarvi al vostro hotel in Don Daeng. Breve giro di riscaldamento nella zona e preparazione delle bici, sarà fatta una presentazione del tour. Il resto della giornata è libera al Folie Lodge. Se volete le biciclette sono a vostra disposizione come anche la guida e il veicolo per le visite in città. Nuovo incontro per la cena dove sarà possibile discutere e fare eventuali domande sul viaggio alla vostra guida .

Pernottamento presso La Folie Lodge, Don Daeng.

(Distanza in bicicletta: 10-20 km )


wat phouGiorno 3 : Don Daeng - Wat Phou - Don Daeng ( B / L / D )

E’ tempo di immergersi nel ritmo tranquillo e pacifico del Laos. Non c'è bisogno di preoccuparsi del bagaglio e della stanchezza, un veicolo di supporto vi assisterà sempre lungo il circuito. Questa mattina si pedala attraverso la campagna di Don Daeng Island, lungo una buona pista. Lungo il percorso è possibile osservare come la vita quotidiana locale sia davvero semplice. Si continua lungo il Mekong per proseguire la  corsa fino al Wat Phou, un tempio pre-Angkoriano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il complesso di templi del Wat Phou è un importante esempio dell’architetture Khmer classica e recente risalenti al 7° e al 12° secolo. Pranzo incluso in ristorante locale. Si prosegue verso l’antica città del periodo pre-Angkoriano e vecchia città coloniale di Champassak, dove si potranno osservare architetture francesi prima di attraversare il Mekong per raggiungere Don Daeng Island.

Don Daeng, con i suoi 8 villaggi lungo la costa, è una grande isola al centro del Mekong, delimitata da campi di riso. Probabilmente uno dei posti migliori per godersi il tramonto sul Mekong è il Wat Phou, proprio di fronte al lodge. Presso la vostra sistemazione giornaliera potrete usufruire della rilassante piscina.

Cena e pernottamento presso La Folie Lodge, Don Daeng

(Distanza in bicicletta : 40 km )


Giorno 4 : Don Daeng - Xe Pian Protected Area ( B / L / D )

Dopo la prima colazione si prende una barca da Ban Muang per raggiungere la Route 13. Oggi si pedala lungo questa strada che è la più importante del Laos. Attraversa tutto il paese, dal confine con la Cambogia a quello della Cina. Si passa attraverso il Xe Pian NPA (Area Nazionale Protetta). In questa zona dell’Indocina è presente una delle più grandi varietà di specie di mammiferi, tra cui elefanti selvatici e uccelli, come il Giant Ibis e il Sarus Crane. Il parco è anche sede di numerose tribù. Godetevi lo splendido scenario tra cui il famoso Monte Asa. Pranzo in ristorante locale incluso.

Cena e pernottamento presso La Folie Lodge, Don Daeng

(Distanza in bicicletta : 60 km )


siphadonGiorno 5: Don Daeng - Don Khone ( B / L / D )

Il vostro ultimo giorno in Laos sarà nella parte più a sud del paese, uno dei gioielli del Mekong. Questa zona è conosciuta come quella delle 4.000 isole, o ' Siphandon' in lingua Lao. La strada vi condurrà attraverso campi di riso e piccoli villaggi, dove c’è la possibilità di osservare la vita quotidiana locale.

Lo scenario cambierà andando verso  sud, man mano che ci si avvicinerà alle isole. Lungo il percorso potrete anche osservare la diversità dei trasporti nelle zone. Vicino alla città ci saranno i famosi tuk tuk, nelle zone più remote o lontano dalle città si incontrano alcuni piccoli camion, chiamati localmente " songthiew ", piccoli autocarri coreani o cinesi con una cabina aperta sul retro per i posti a sedere. Essi svolgono un ruolo importante collegando i villaggi in vari percorsi stabiliti.

Pranzo e cena saranno entrambi inclusi in ristoranti locali . Esplorate la tranquilla isola di Don Khone ed osservate un bel tramonto sul fiume Mekong .

Pernottamento presso la Sala Don Khone.

(Distanza in bicicletta: 90 km)


Giorno 6: Don Khone – Lao / Cambodian Border  (B/L/D)

Partenza in barca dall'isola per raggiungere Ban Nakasan e il confine con Laos e la Cambogia a 20Km. di distanza. Dopo le formalità di partenza sarà il momento di lasciare il Laos e continuare la fantastica avventura in Cambogia. Il primo giorno in Cambogia è tranquillo attraverso 57 tranquilli chilometri tra prati verdi e boschi. Dopo la partenza per la Cambogia le formalità di immigrazione saranno svolte dalla vostra guida cambogiana e inizia il giro verso Stung Treng.

Si percorrerà una buona strada che condurrà fino a Stung Treng passando nella  “terra di nessuno”. Le case che si incontrano in questo viaggio si possono contare su di una mano, non c'è quasi traffico sulla strada. All'arrivo a Stung Treng si attraversa il fiume Sekong con un ponte di nuova costruzione. Stung Treng è una graziosa cittadina situata sulle rive del fiume Sekong con il Mekong che scorre proprio lì dietro. Dopo il ponte si arriva in albergo e vi sistemerete per la cena. Il paesaggio è molto diverso da quello che avete visto finora e la tranquillità della zona trasmette grande serenità. Si faranno due pic-nic sulla strada prima di raggiungere Stung Treng. Per cena parteciperete ad uno speciale festival in cui i giovani hanno la possibilità di acquisire esperienza nel settore dell'ospitalità.

L' ONG svizzera offre ai giovani locali la possibilità di sviluppare le proprie capacità e diventare indipendenti  lavorando nel settore dell'ospitalità e aiutandoli ad avere un futuro migliore.

Pernottamento in hotel Tonle Meas a Stung Treng

Distanza in bicicletta  km 77


bambini in cambogiaGiorno 7: Stung Treng - Kratie ( B / L / D )

Oggi ci si alza presto per la prima colazione in hotel. Ci si dirigerà poi verso la provincia di Kratie, situata proprio sul fiume Mekong. Questo luogo è conosciuto principalmente per i delfini dell’Irrawaddy, una specie di delfini di fiume che vive solo nel Mekong. Nella prima tappa del viaggio si pedala lungo il Mekong per circa 40 km su strada sterrata che regala una vista mozzafiato sul fiume. Si arriva così sulla strada principale, la statale 7, nei pressi di un piccolo resort eco turistico chiamato O'Russey Kandal. Qui vi aspetta il pic-nic accompagnato dalla frescura che scaturisce dalle fonti d'acqua naturali.

I prossimi 60 km saranno in bici o in transfer (a seconda dell’allenamento) su una strada che conduce a Sud tra villaggi rurali e senza molto traffico. Incontrerete numerosi bambini che giocano sulla strada ma anche polli, mucche, cani, anatre e buoi…il panorama non è di sicuro noioso!! Aggiungete al tutto il  meraviglioso scenario del Mekong ed ecco che il giro diventa interessantissimo! Appena 14 chilometri prima di arrivare in Kratie, saliamo su di una barca per fare una crociera pomeridiana sul Mekong per vedere i delfini dell’Irrawaddy. Questo delfino, unico nel suo genere, vive solo nel Mekong e può essere visto nel tardo pomeriggio o nella prima serata in un luogo vicino Kratie. La barca vi riporterà al molo da dove potrete decidere se fare gli ultimi 14 km in bici o in transfer. Si prega di notare che questa è una delle più belle tratte ciclabili lungo il fiume! Nota : l’ultimo arrivo per vedere i delfini  è alle 17:00 per una crociera di un'ora.

La guida è responsabile dei tempi e vi consiglierà se i trasferimenti saranno necessari o meno per arrivare in tempo. Il bagaglio vi aspetterà presso l'hotel, preparatevi per la cena e godetevi la vista del Mekong dalla terrazza sul tetto del vostro hotel.

Pernottamento in Oudom Sambath a Kratie

Distanza in bicicletta: 80 km (con trasferimento ), 143 km senza trasferimento


tramonto a kratie - mekongGiorno 8 : Kratie - Kampong Cham ( B/L/D

Oggi la giornata inizia con una colazione in un ristorante locale sulla riva del fiume. Si pedala poi per 4km verso sud e si salirà su un traghetto fino all'altro lato del fiume. Qui inizia un giro di 36 km su strade tranquille lungo il Mekong attraverso piccoli villaggi rurali. Il percorso qui diventa più autentico, tra piccoli sentieri che conducono alle comunità che vivono lungo il Mekong. In Chhlong vi dirigerete di nuovo sulla riva orientale del fiume con il traghetto per gustare un drink e uno spuntino.

Da Chhlong si riparte per una corsa di 50 km fino a Stung Trong. Non confondete questo nome con Stung Treng! Stung Trong si trova proprio sul Mekong e la strada che conduce attraversa molti piccoli villaggi. Lungo il percorso si trovano enormi Pagode e piccole moschee. La gente cordiale è sempre pronta a salutarvi calorosamente in ogni villaggio che attraverserete. Pedalando verso il sud lo scenario del Mekong diventa epico. I primi 30 km da Chhlong sono su asfalto, gli altri 20 chilometri sono su una strada di sabbia battuta.

Il Mekong è sulla vostra destra in ogni momento. Se la distanza è troppo lunga si può decidere di salire sul transfer per 30/50 km sulla strada asfaltata fino al fiume in Stung Trong. Qualsiasi traghetto in Cambogia è spettacolare e questo sul Mekong è davvero speciale! La vostra presenza sulla barca solleverà senza dubbio molte divertenti chiacchere tra la gente del posto! All'arrivo sull'altra sponda del fiume un bel sentiero di 12 km ci porta a Phnom Han Chay. Vale la pena salire i 300m che portano sulla cima della collina, daqui si può ammirare il panorama intorno al Mekong, si vedono strutture buddiste dell’ottavo secolo e pre–angkoriane, combinata con un piccolo pic-nic questa è una tappa che sarà sicuramente ricordata! Da Phnom Hanchey gli ultimi 19 km avranno il Mekong sulla parte sinistra lungo tutto il percorso. La strada è in ottime condizioni, la maggior parte del tempo si passerà attraverso piccoli paesini e grandi Pagode.

Se il tragitto è troppo lungo si può utilizzare il transfer per questa parte finale fino a Kampong Cham. Tutto dipende dal vostro livello di preparazione o da come vi sentite. All'arrivo a Kampong Cham farete il check-in in hotel e sarete liberi fino a cena.

Pernottamento in hotel VIP Mnorum a Kampong Cham.

Distanza in bicicletta : 125 km ( 72 chilometri con i trasferimenti)


Kampong ThomGiorno 9 : Kampong Cham - Kampong Thom ( B / L / D )

La nostra avventura  sul Mekong si conclude oggi con un giro a Kampong Thom. Lasciamo Kampong Cham su strade miste sabbia battuta e asfalto lungo il Mekong ed eventualmente si può optare per una tranquilla strada pubblica secondaria verso Kampong Thom. Raggiungiamo poco per volta  la civiltà, anche se Kampong Thom è piuttosto rurale, il traffico diventa più affollato. Pic-nic con snack e bevande sulla strada verso Kampong Thom. La strada è lunga ed è attraverso piantagioni di gomma, risaie e tipici villaggi Khmer. Il paesaggio non è mai noioso, ma si consiglia di decidere di fare un transfer in auto per la parte finale di 40 km.

All'arrivo in albergo a Kampong Thom ci si prepara per la cena. Kampong Thom è una tranquilla cittadina situata tra Siem Reap e Phnom Penh che ospita il magnifico sito del tempio Sambor Prei Kuk, costruito fra il  6°e 7° secolo.

Pernottamento a Kampong Thom.

Distanza in bicicletta : 120 km


Giorno 10 : Kampong Thom - Sambor Prei Kuk - Siem Reap ( B / L / D )

Si parte la mattina presto in bici verso Sambor Prei Kuk, 28 km di distanza. Il percorso vi porterà fuori città su strade interne e tranquille in uno splendido contesto tra risaie e villaggi locali con stili di vita tradizionali. Sambor Prei Kuk è stata costruita nel periodo Chenla tra il 6° e 7°secolo e ospita una serie di templi ben conservati sparsi per la giungla. Le piccole e sabbiose piste collegano i tre templi principali situati in un anello di circa 8 km. La mattina è il momento ideale per esplorare questo sito in quanto fa ancora fresco e gli alberi di fico torreggianti forniscono una piacevole ombra.

Lungo le strade sterrate non ci sono automobili e si può entrare nel sito del tempio di Sambor Prei Kuk, spesso trascurato dai turisti ed è probabile che sarete da soli ad esploralo. Una guida locale vi darà tutte le informazioni che vi serviranno su questo sito. Intorno all'ora di pranzo concludiamo il giro in bicicletta di 36 km e si consumerà l’ ottimo pranzo preparato dalla comunità locale. Oggi si mangia come i locali sono abituati fare, in stile pic-nic in piccole capanne di legno sul lato del fiume. Dopo pranzo il trasferimento verso Siem Reap a Banteay Kdei.

Il trasferimento richiede circa 1,5 ore e il punto in cui si partirà in bici è un bel ponte degli antichi tempi di Angkor. Da qui si pedala fino a Siem Reap. Il traffico non è pesante come intorno a Phnom Penh e a tratti la strada è ancora deserta. Ascoltate la vostra  guida con attenzione e non avrete problemi. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Siem Reap e l’hotel. Per cena sarete liberi di esplorare Siem Reap e la famosa "street bar" con molti ristoranti e bar alla moda per festeggiare i vostri successi in bicicletta!

Pernottamento in hotel Royal Crown a Siem Reap

Distanza in bicicletta : 96 km


siem reap in biciclettaGiorno 11 : Siem Reap - Angkor - Siem Reap ( C/P/- )

La colazione sarà fatta in albergo. Questa mattina si inizia il giro in bicicletta all'ingresso di Angkor Wat e ci si dirigerà a Ta Prohm . Questo tempio è stato costruito in memoria della madre del re Jayavarman VII. Una volta scoperto dagli ambientalisti francesi alla fine del 19° secolo è stato deliberatamente lasciato nelle stesse condizioni in cui è stato scoperto: coperto da radici e antichi alberi che danno al tempio un fascino mistico e romantico.

Dopo lo stop a Ta Prohm continuiamo verso Angkor Thom, l'ultima capitale del grande impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. La città è circondata da un muro alto 8 metri, ogni lato della città è lunga 4 km. Sulla mappa è un quadrato perfetto, è possibile accedere alla città attraverso 5 porte. Dopo il passaggio attraverso la porta sud si scende lungo questa strada ombreggiata al tempio di Bayon. Questo tempio si trova esattamente al centro della città. La particolarità di questo monumento sono le 54 torri che rappresentano le 54 province dell'antico Grande Impero Khmer. Ogni torre ha 4 facce di Bayon. Questo è l'unico tempio in Cambogia che raffigura scene di vita quotidiana ai tempi dell'impero.

Si prosegue verso la Terrazza degli Elefanti. Questa terrazza è il luogo dove è stato fatto per il re il corteo. Accanto ad esso vi è la Terrazza del Re Lebbroso, raffigurante il mondo dell'acqua. Ci godiamo il pranzo presso l’Angkor Café prima di esplorare il più grande edificio religioso indù nel mondo: Angkor Wat. Il magnifico tempio di Angkor Wat è stato costruito da Suryavarman II nei primi anni del 12° secolo, Angkor Wat è stato costruito seguendo il modello del tempio di montagna che simboleggia Mount Merou, la casa degli dei. Considerato il capolavoro dell'architettura Khmer, questo tempio Vishnuita è il tempio funerario del re. All'interno del tempio le pareti sono coperte da incisioni e bassorilievi raffiguranti la mitologia indù e le guerre che Suryavarman II ha combattuto durante il suo regno.

Angkor Wat è famosa per le 2000 Apsara danzanti che sono decorate all' intero del tempio. Ma come dice la maggior parte delle persone, ci vuole una vita per scoprire tutte le meraviglie di questo tempio.

Dopo questi magnifici templi e visite intensivie si ritorna pedalando a Siem Reap per una meritata cena e per assistere al tradizionale balletto in stile Khmer!!

Pernottamento a Siem Reap

Distanza in bicicletta : 25 km


Giorno 12 : Siem Reap - partenza ( C/-/- )

Mattinata libera dopo la prima colazione fino al trasferimento in aeroporto.  


*** Fine dei servizi ***

  " Questo itinerario può cambiare a causa delle condizioni locali, la forza del gruppo e altre circostanze impreviste. Faremo del nostro meglio per mantenere il percorso impostato, ma non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali modifiche dell'ultimo minuto che potrebbero verificarsi. In tutte queste circostanze, la vostra guida avrà l'ultima parola.”

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

SISTEMAZIONI

CITTA' HOTEL  STANZA
Ubon Ratchatani Tohsang City Superior
Don Daeng La Folie Lodge Superior
Don Khone Sala Don Khone Floating Studio
Stung Treng Tonle Meas Hotel Standard
Kratie Oudom Sambath Standard
Kampong Cham VIP Mnorum hotel Standard
Kampong Thom Kampong Thom Village Standard
Siem Reap Royal Crown Deluxe

 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


I nostri servizi includono:

• Trasporto bagagli

• Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata

• Noleggio bici, casco, borraccia

• Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici

• Spuntini con frutta locale

• 1 guida locale parlante Inglese ogni 11-16 ciclisti

• 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione

• Pezzi di ricambio

• Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)

• Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario

Riconferma voli

 

I nostri servizi non includono:
• Visti
• Voli internazionali e nazionali
• I pasti diversi da quelli di cui sopra
• Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
• Bevande e bevande alcoliche ai pasti
• Mance
• Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
• Assicurazione di viaggio Personale
• Spese personali (lavanderia, telefono)
• Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

 

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: