In bicicletta nel Sud del Laos

Tour di gruppo in bicicletta di 8 Giorni / 7 Notti
Numero partecipanti: 
Minimo 2 - Massimo 16
Distanza e giorni in bici: 
262 km - 5 giorni interi 1 mezzo
Introduzione : 
Questo tour in bicicletta vi porta nella terra dei milioni di elefanti, come era chiamato una volta il Laos! Visitarlo è come fare un salto nel passato, i suoi abitanti conservano un'innocenza ed eleganza ai nostri giorni rara e di valore inestimabile. Le montagne e i fiumi sono ancora incontaminati in questa terra stretta tra Cina, Myanmar, Thailandia, Cambogia e Vietnam. La popolazione di poco meno di 5 million di persone è profondamente religiosa e nonostante anni di dominio straniero e di cattivo governo il Laos è riuscito a mantenere uno stile di vita che probabilmente è il più puro fra i paesi del sud est asiatico. Il Laos fu colonizzato dai francesi e le città di Vientiane, Luang Prabang e Pakse hanno ereditato il classico, elegante, seppur oramai un po' sbiadito, carattere ispirato alle architetture francesi. Grandi attrazioni naturali e la possibilità di intravvedere i rari delfini dell’Irrawaddy rendono questo tour interessante per chiunque. Lungo il percorso lo scenario è in continua evoluzione: si va dalla macchia arida alla giungla e alle verdi vallate. I punti panoramici in alcuni posti hanno assolutamente dell’incredibile e ciò, combinato con il paesaggio che osserverete mutare durante il tragitto, fanno di questo tour una festa per gli occhi. Oltre al ciclismo ci sarà tempo per vedere i templi del 5° secolo del Wat Phu, alcune meravigliose cascate, provare uno dei migliori caffè della zona e, auspicabilmente, la fortuna di avvistare gli sfuggenti delfini dell'Irrawaddy da una delle 4.000 isole del Mekong. Il Laos ha alcune attrazioni veramente interessanti da offrire e qui il calore e la sincera cordialità della sua gente vivranno per sempre nei cuori di chiunque abbia la fortuna di visitarlo.
Ubon Ratchatani - Khong Jiam - Khong Jiam - Wat Phu - Don Daeng - Champasak - Don Khong - Don Khone - Bolaven Plateau - Tad Lo – Semi Rest DayTad Lo - Semi Rest Day - Pakse - Ubon Ratchathani
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Ubon Ratchathani - Khong Jiam (D)ragazza che vende cibo del laos

Punto di partenza del tour è Ubon Ratchathani, si può arrivare facilmente in aereo o in treno da Bangkok.

Trasferimento per il nostro albergo sulle rive del fiume Mekong.

Se si arriva presto avrete il tempo per rilassarvi a bordo piscina prima del briefing che introdurrà il tour e poi la cena.

Pernottamento in Tohsang Khong Jiam


Giorno 2: Khong Jiam - Wat Phu - Don Daeng (B, L, D)barca sul mekong

Faremo subito un breve trasferimento al confine con il Laos in Chongmek e una volta che le formalità per il visto di entrata sono state completate viaggeremo in auto per circa 1 ora prima dell'inizio della nostra pedalata.

Il viaggio in bicicletta inizia su una strada asfaltata pianeggiante, passando per l'ex città coloniale di Champasak che si estende lungo il fiume Mekong. Si fanno 8 km verso il Wat Phu, un complesso di templi Khmer indù risalente al 5° secolo.

Qui consumeremo un pranzo al sacco e di seguito ci sarà il tempo di esplorare questo affascinante luogo prima di tornare a Champasak e pernottare presso il nostro resort in riva al fiume.

Pernottamento in Champasak - The River Resort

Distanza totale: approssimativamente 48 km;


Giorno 3: Champasak- Don Khong (B, L, D)ragazzi in bicicletta in laos

Iniziamo la giornata con un breve tratto in bici per poi prendere un traghetto verso Don Daeng Island dove andremo a fare un breve giro sull'isola.

Si prende poi un altro traghetto verso il lato opposto del fiume dove faremo un giro nel villaggio di Ban Niet Ngong. Una volta che si raggiunge il villaggio si può scegliere di pedalare o camminare fino a vedere Phu Asa, un sito archeologico composto di torri di pietra. Pranzeremo qui e poi faremo il viaggio di ritorno fino all'incrocio principale, prima di caricare le bici sul furgone per un trasferimento a Ban Hat.

Qui si attraversa di nuovo il Mekong verso una delle più grandi isole, Don Khong.

Arrivati nel tardo pomeriggio ci sarà il tempo di fare una passeggiata lungo il fiume per vedere come la gente del posto vive in simbiosi con il possente corso d'acqua.

Pernottamento in Don Khong - Pon Arena Hotel

Distanza totale: approssimativamente 44 km;


Giorno 4: Don Khong - Don Khone (B, L, D)ragazzini felici del laos

Oggi si salta da un isola all’altra! Iniziamo presto con un giro intorno a Don Khong e lungo le sponde del fiume fino al traghetto, ci si fermerà lungo la strada per vedere la gente del posto e la loro lavorazione dello zucchero di palma. Raggiungiamo il traghetto e in 200 metri siamo sull'isola di Don Som, una delle più grandi del Mekong che si estende per circa 12 km fino ad incontrare la punta di Don Det.

Qui un altro giro veloce in traghetto per Don Det e si risale in sella per una pedalata lungo un sentiero sterrato fino al vecchio ponte ferroviario per attraversare verso Don Khone, dove faremo il check-in in albergo e il pranzo.

Si continuare con una piacevole crociera alla ricerca dei delfini dell’Irrawaddy, oramai quasi estinti. Andremo poi a visitare le cascate Leepi Falls e a vedere il fiume Mekong ed i suoi canali sulla via del ritorno in albergo.

Il tour odierno si svolge su quattro isole su stretti sterrati, il che significa che non ci sarà alcun supporto del nostro veicolo privato, ma verranno fatte diverse pause per le nostre dosi di acqua e snack.

Pernottamento in Sala Don Khone

Distanza totale: approssimativamente 45 km;


Giorno 5: Don Khone - Bolaven Plateau (B, L, D)bicicletta al tramonto in laos

Dopo la prima colazione pedaliamo per la breve distanza verso il traghetto per attraversare il fiume Mekong. E’ una breve corsa di 12 km fino alle cascate Khan Phapeng. Questo fenomeno naturale divide il Mekong.

Dopo aver scattato alcune foto ci trasferiamo per circa 2 ore per iniziare il nostro viaggio nella coltivazione del caffè del Laos: il Bolaven Plateau.

Ci fermiamo per il pranzo alla cascata Tad Fane.

Si pedala l'ultimo tratto per raggiungere il nostro resort. Si comincia con una salita leggera di 10 km fino alla città di Paksong. Poi la strada si uniforma prima di rotolare giù per il villaggio.

Pernottamento in Paksong - Sinook Resort

Distanza totale: approssimativamente 40 km;


Giorno 6: Bolaven - Tad Lo - Mezza giornata di riposo (B, L, D)pescatori sul fiume mekong

Si pedala verso Tha Teng su di una strada tranquilla, passando tra villaggi e un sacco di bambini che ci fanno il tifo!

Dopo pranzo ci aspetta una strada piuttosto tranquilla, attenzione qui ai maialini che attraversano la strada! Ci fermiamo al villaggio etnico di Katou per vedere come tostano i chicchi di caffè e

scoprire il perché ci sono delle bare vuote sotto le case. Da qui con una facile discesa arriviamo allo svincolo e a soli 5km dalle cascate Tad Lo, dove passeremo la notte lungo il fiume.

Il pomeriggio è libero per fare un tuffo nelle cascate prima della cena all'aperto con vista sulle cascate per concludere in modo ottimale un grande giorno!

Pernottamento in Tad Lo Lodge

Distanza totale: approssimativamente 30 km;


Giorno 7: Tad Lo - Pakse (B, L, D)

Mentre lasciamo Bolaven Plateau alle spalle iniziamo a pedalare su una strada ondulata che ci riserva alcune sorprese: salite lunghe ma graduali, una di 5 km, un'altra di 14 chilometri, in totale 52 km fino a Tad Pha Suam dove possiamo vedere diversi stili di case tradizionali laotiani e un'altra cascata stupefacente.

Ci trasferiamo poi per un'ora in auto fino a Pakse per fermarsi in questa cittadina sul fiume.

Consumeremo la nostra cena di addio sul tetto dell'Hotel a Pakse.

Pernottamento in Athena Hotel

Distanza totale: approssimativamente 55 km;


Giorno 8: Pakse - Ubon Ratchathani (B)

Oggi guidiamo di nuovo verso la frontiera e attraversiamo il confine in Thailandia per arrivare a Ubon Ratchathani in tempo per prendere i voli del pomeriggio.


***Fine dei Servizi***

“Ogni percorso e itinerario può essere modificato per via delle condizioni locali, l’abilità dei partecipanti o qualsiasi inaspettata circostanza. La nostra priorità è sempre la sicurezza e la felicità dei nostri clienti!”

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


I nostri servizi includono:

  • Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata
  • Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici
  • Spuntini
  • 1 guida locale parlante Inglese
  • 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione
  • Pezzi di ricambio
  • Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)
  • Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario
  • Riconferma voli

I nostri servizi non includono:

  • Visti
  • Voli internazionali e nazionali
  • I pasti diversi da quelli di cui sopra
  • Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
  • Bevande e bevande alcoliche ai pasti
  • Mance
  • Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
  • Assicurazione di viaggio Personale
  • Spese personali (lavanderia, telefono)
  • Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Testimonial: 
  • E' stata la mia prima volta in Laos, quindi esserci stato in bicicletta mi ha permesso di immergermi nell'atmosfera totalmente e mi ha anche permesso di potermi fermare in posti interessanti mentre eravamo in sella alla bicicletta. Alcune belle sorprese che non avremmo avuto la possibilità di fare esperienza se fossimo stati in macchina.
    - Geoff Garnett

  • Per un'elettrizzante, stupendo ed interessante primo viaggio nel bellissimo Laos questa è stata un'avventura totalmente soddisfacente.
    - Sally Roxon

  • Un gran modo per vedere una delle zone meno sviluppate dell'Asia. E' stato pieno di meraviglie naturali e siti archeologici.
    - Gordon Dewar

  • Il nostro primo viaggio con una guida donna, che meraviglia! Semplicemente favoloso per tutto il viaggio. Fantastica pianificazione, team e tutto il resto. Ci siamo fatte molte risate. Un viaggio dove abbiamo imparato molto. Nessu gran problema. Tutto il tour è stato bellissimo e memorabile.
    - Amanda Swain

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: