In bicicletta nel sud del Myanmar

Tour in bicicletta di 10 Giorni/9 Notti
Un bellissimo viaggio in bicicletta nel Sud del Myanmar, esplorerete zone poco battute dal turismo di massa, ma estremamente interessanti e meravigliose, fra panorami affascinanti, antichi templi in grotte mozzafiato e l'amichevole accoglienza del popolo del Myanmar!
Yangon - Thaton - Hpa An - Mawlamyine - Setse` Beach - Golden Rock
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Arrivo a Yangon (-/-/D) yangon-tour in bicicletta

All’arrivo incontrerete la nostra guida locale che vi accompagnerà all’hotel per il check in. Avrete un po’ di tempo per rilassarvi e rinfrescarvi.

Nel tardo pomeriggio verrete accompagnati alla Shewdagon pagoda, il tempio più importante e venerato del Myanmar. Non sono ben chiare le origini della pagoda, si crede che la sua costruzione è avvenuta ben 2500 anni fa, poi successivamente rinnovata diverse volte fino a raggiungere la forma attuale nel XV secolo. Lo stupa principale è alto 99 metri e risplende dell’oro del quale è costituita.

La guida vi accompagnerà nell’interessante visita di questo spettacolare monumento religioso, facendovi capire perchè questo tempio è così venerato!

Cena ad un ristorante tipico locale.

Pernottamento a Yangon.


Giorno 2: Yangon – Thaton – Hpa An (Bicicletta) (B/L/D) hpa-an - tour in bicicletta

Dopo colazione viaggerete verso Thaton, circa 3-4 ore, un magnifio paesaggio vi accompagnerà lungo il tragitto. Da qui si inizia a pedalare verso Hpa An, fate un po’ di stretching e preparate le gambe!

La cittadina, che raggiungerete in bicicletta è la capitale dello stato Karen, circondata da spettacolari formazioni calcaree, il viaggio sarà emozionante! Pranzo in tipico ristorante locale.

Dopo pranzo si prosegue verso Hpa An. Lungo il tragitto in bicicletta visiterete le grotte di Kawgun, un paio di km dalla meta del giorno. Stupenda grotta in una montagna di origine calcarea, con all’interno centinaia di statue del Buddha di differenti dimensioni e forme, scolpite nella pietra.

Cena in tipico ristorante locale.

Pernottamento a Hpa An.

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 60 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 190 m


Giorno 3: Hpa An (Bicicletta) (B/L/D) hpa-an - tour in bicicletta

Dopo colazione si parte per la visita alla Shwe Yin Mhyaw Pagoda, sul fiume Thanlwin. Si prosegue al mercato locale di Hpa An: frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di tutti i tipi sono venduti in questo interessante angolo di città.

Si pedala fino al villaggio di Eindu dove si pranzerà. Pranzo in ristorante locale o pranzo al sacco.

Nel pomeriggio si riprende il sentiero in bicicletta e si esplorano le grandiose grotte di Saddan, Si prosegue con una piccola canoa uscendo dalla caverna, lungo il fiume che vi porterà attraverso risaie nel paradiso naturale di questo posto!

E’ tempo di continuare con il Lumbini Garden, con centinaia di statue del Buddha, alla base del Monte Zwekabin, luogo di culto per la gente del posto.

Ci si sposterà poi alla Kyauk Kalatt Pagoda, costruita su vari livelli e arroccata su una formazione calcarea molto particolare, sulla sponda di un lago...lo scenario è perfetto per una magnifica foto! Qui avrete l’occasione di godere di un fantastico tramonto.

Cena in un ristorante tipico locale.

Pernottamento a Hpa An.

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 65 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 170 m


Giorno 4: Hpa An – Mawlamyine (Bicicletta) B/L/D) Mawlamyine - tour in bicicletta

Dopo colazione si prosegue il viaggio, la nuova destinazione del giorno è Mawlamyine, la prima capitale della colonia britannica in Myanmar tra il 1827 e il 1852. Conosciuta come Moulemein, la città continua ad avere il suo fascino del periodo coloniale.

Si fa tappa al villaggio Kawhnat-Kadoe e U Nar Ouk. Visita al monastero e alle bellissime grotte di Kha Yon, dove la gente del posto viene a pregare le divinità in cerca di salute e fortuna. Oltre alle statue del Buddha vedrete stalattiti e stalagmiti formatesi durante i secoli. Pranzo in ristorante tipico o pranzo al sacco.

Nel pomeriggio arrivetere a Mawlamyine e continuerete per il bellissimo monastreo di legno Seindon Mibaya, costruito circa 100 anni fa. Visiterete la Kyaikthanlan Pagoda, la più alta della città e il punto panoramico per godere di un fantastico tramonto.

Prima del check in all’hotel si fa ancora tappa alla Mahamuni Pagoda, cotruita nel tipico stile Mon.

Cena in ristorante tipico

Pernottamento a Mawlamyine.

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 75 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 230m


Giorno 5: Mawlamyine – Bilu Island (Bicicletta) (B/L/D)

Dopo colazione si parte con un giro in barca per circa un’ora e si raggiunge l’isola di Bilu, o Ta Kaw Sa Man nella lingua Mon. All’arrivo al molo si scaricano le biciclette e si inizia il percorso cicloturistico attorno all’isola passando per diversi stupendi villaggi. Lungo il percorso osserverete come vive la cordiale gente del posto e vedrete come vengono realizzati i vari oggetti di artigianato locale. Pranzo ad un ristorante tipico o pranzo al sacco

Dopo il giro attorno all’isola farete rientro al molo per il viaggio di ritono verso Mawlamyine.

Cena in un ristorante tipico locale.

Pernottamento a Mawlamyine

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 55 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 170 m


Giorno 6: Mawlamyine – Setse` Beach (Bicicletta) (B/L/D) seste-beach - tour in bicicletta

Dopo colazione si vista il gigantesco e magnifico Buddha disteso a Win Sein Taw Ya, il sito è incredibile e la statua gigantesca è accessibile, all’interno si trova una sorta di museo composto da statue coloratissime ad altezza reale rappresentante la vita e le leggende legate al Buddha.

Si continua poi verso Mudon e si inizia il percorso in bicicletta verso la spiaggia di Set Se, fermandosi per far visita al villaggio Kyaik Khami e alla famosa Ye Le Pagoda. La spiaggia di Set Se una spiaggia incontaminata senza villaggi attorno, quindi molto tranquilla e lontano dalla calca dei turisti.

All’arrivo alla guest house, dopo il check in, potrete passare il pomeriggio a godervi la spiaggia e rilassarvi.

Pernottamento a Setse Beach.

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 70 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 255 m


Giorno 7: Setse` Beach – Kyaikmayaw - Mawlamyine (Bicicletta) (B/L/D)

Godetevi gli ultimi momenti in spiaggia prima di essere accompagnati a Mudon, da qui si inizia il tour in bicicletta fermandoci al villaggio di Kyaikmayaw dove farete esperienza della cultura e vita della gente del luogo.

Si ritorna poi a Mawlamyine, check in all’hotel e il resto della giornata è libera per esplorare la cittadina.

Cena in un ristorante tipico locale.

Pernottamento a Mawlamyine.

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 50 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 105 m


Giorno 8: Mawlamyine – Thaton – Kinpun base camp (Bicicletta) (B/L/D)

Dopo colazione si inforca nuovamente la bicicletta per iniziare il viaggio verso Thaton. Fu capitale dello stato Mon, importante perchè da qui si è diffuso il buddhismo Theravada, in Myanmar è ancora possibile trovare questa forma di pratica, una delle più antiche e pure rimaste intatte al mondo. I

l giro in bici di oggi è verso le sue antiche origini! Pranzo in un ristorante tipico. In Thaton il nostro veicolo privato vi attenderà per caricare voi e le vostre biciclette per trasportarvi al Kinpun base camp.

Cena in un ristorante tipico locale.

Pernottamento a Kinpun base camp.

Distanze e tempi di percorrenza:

Percorso in bicicletta: circa 65 km
Difficoltà: Media
Dislivello: 110 m


Giorno 9: Kinpun – Golden Rock – Kinpun – Yangon (B/L/D) golden-rock - tour in bicicletta

Colazione di mattina presto prima di partire per la montagna sacra.

Salirete su un mezzo locale di trasporto che vi accompagnerà vicino alla cima della montagna (circa 45 minuti) per poi raggiungere a piedi la Golden Rock in pochi minuti.

La famosa Golden Rock è un gigantesco masso coperto da circa 60 tonnellate di foglie d’oro e appoggiato sul ciglio della montagna, meta di pellegrinaggio di fedeli da ogni parte del Myanmar. Si dice che nella pagoda sia racchiuso un capello del Buddha e i credenti vengono qui a rendere omaggio. Si ritorna poi al base camp lungo la stessa via.

Da qui si torna a Yangon con una nostra vettura privata. Pranzo in un ristorante tipico locale.

Arriverete in serata a Yangon e procederete per il check in al vostro hotel.

Ultima cena in Myanmar al Moonsoon Restaurant.

Pernottamento a Yangon.


Giorno 10: Yangon - Partenza (B/-/-)

Trasferimento verso l’aeroporto per il volo internazionale di ritorno.

*** Fine dei servizi ***

“Ogni percorso e itinerario può essere modificato per via delle condizioni locali, l’abilità dei partecipanti o qualsiasi inaspettata circostanza. La nostra priorità è sempre la sicurezza e la felicità dei nostri clienti!”

Prezzi e Condizioni: 

SISTEMAZIONI

CITTA' HOTEL  STANZA
Yangon Reno Hotel - Standard Standard
Hpa An Hotel Gabbana - Standard Deluxe
Mawlamyine Attran Hotel - Standard Deluxe
Seste Beach 21 Paradise Hotel - Standard Standard
Kimpun Basecamp Bawgatheiddhi Hotel - Standard Superior

 

Prezzi: In Euro per persona in camera matrimoniale o doppia

Prezzi validi fino ad APRILE 2017

2 Persone 3-4 Persone 5-6 Persone Suppl. Singola
2472,00 1988,00 1456,00 361,00

I nostri servizi includono:

• Trasporto bagagli

• Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata

• Noleggio bici, casco, borraccia

• Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici

• Spuntini con frutta locale

• 1 guida locale parlante Inglese ogni 11-16 ciclisti

• 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione

• Pezzi di ricambio

• Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)

• Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario

Riconferma voli

 

I nostri servizi non includono:
• Visti
• Voli internazionali e nazionali
• I pasti diversi da quelli di cui sopra
• Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
• Bevande e bevande alcoliche ai pasti
• Mance
• Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
• Assicurazione di viaggio Personale
• Spese personali (lavanderia, telefono)
• Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

 

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Tour che vi possono interessare:

Blog Bicicletta