Cina: In bici nello Sichuan! - Tour Privato

Tour privato in bicicletta di 7 Giorni / 6 Notti
Numero partecipanti: 
-
Distanza e giorni in bici: 
298 km - 5 giorni
Introduzione : 
Un giro in bicicletta a casa del simpaticissimo panda, nell'affascinante provincia dello Sichuan, nel sud ovest della Cina! Oltre al buffo animale troverete una cucina straordinaria, montagne sacre e antiche culture cinesi. Un tour in bicicletta ricco di azione che parte da Chengdu con il primo highlight: la Dujiangyan Panda Valley. Il famoso centro Panda che offre rifugio e divertimento per questi magnifici e rari animali. Il nostro tour procede poi alla scoperta della storia di due antiche città e la Mengding Mountain, famosa per la sua cultura del tè, dove facciamo una passeggiata nei giardini Mengdingshan Royal Tea: una delizia con i suoi padiglioni e i suoi sentieri escursionistici. Successivamente visiteremo il monte Emei (patrimonio UNESCO), una delle quattro sacre montagne buddhiste della Cina, tradizionalmente considerato un luogo di illuminazione. I panorami insuperabili sono uno dei grandi spettacoli che regala il Monte Emei. Il nostro ultimo giorno del tour ci porta a fare una passeggiata attraverso le foreste di bambù e a Huang Long Xi, una pittoresca cittadina dove sono stati girati molti film cinesi.
Chengdu - Anren - Mengding Mountain - Mt Emei - Leshan - Huanglongxi - Chengdu
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Chengdu – Arrivo  (D)viaggio in bicicletta sichuan -chengdu

Benvenuti in Cina!

All'arrivo a Chengdu, capitale dello Sichuan, effettueremo il check-in in hotel e incontreremo la nostra guida per un briefing e per montare e controllare le nostre biciclette.

Chengdu ha la reputazione di essere una città molto "rilassata" che enfatizza la cultura e il relax ed è un'ottima introduzione a questo affascinante paese.

La sera ceniamo insieme e avremo la possibilità di provare la tradizionale pentola calda del Sichuan (hot-pot), un popolare piatto speziato.

Pernottamento a Chengdu


Giorno 2: Chengdu - Anren  (B/L/D)viaggio in bicicletta sichuan - panda

Dopo la colazione usciremo dal centro città e ci dirigeremo nella nuova Dujiangyan Panda Valley, dove trascorreremo alcune ore incontrando gli adorabili animali pelosi. Il famoso centro Panda offre rifugio e divertimento per questi magnifici animali rari con programmi di allevamento e rieducazione. Questi panda giganti sono il simbolo della Cina, e il centro di ricerca fornisce istruzione e sensibilizza i visitatori.

Alla fine della nostra visita le nostre bici ci aspetteranno per i 20 km che ci separano dal centro storico di Jiezi, ai piedi del monte Qingcheng. Jiezi ha una storia di oltre 1.000 anni e vanta 32 templi e una serie di siti storici.

Dopo la nostra sosta monteremo in sella alle nostre biciclette per dirigerci verso la città storica Anren, attraversando la stupenda campagna circostante. Verso la fine di febbraio e ad inizio marzo, quando sbocciano i fiori di colza, lo scenario dei terreni agricoli è davvero spettacolare. Il terreno è prevalentemente pianeggiante e sarà facilmente percorribile.

Nel pomeriggio faremo un giro in bicicletta nella città storica di Anren, famosa per avere 27 palazzi costruiti durante il periodo della Repubblica Cinese.

Pernottamento a Anren.

(Percorso in bici di circa 63 km.)  


Giorno 3: Anren - Mengding Mountain (B/L/D)viaggio in bicicletta sichuan - anren

Lasciamo l'hotel e ci dirigiamo verso le colline della zona, prima di iniziare la scalata verso la regione del tè. Ci fermiamo a visitare la White Horse Spring, che fu costruita durante la dinastia Tang e chiamata così perché è come se si sentissero rumori di cavalli al galoppo provenire dalla cascata. Da lì è una breve discesa per Shangli Ancient Town, famosa per i noodles che avremo la possibilità di mangiare oer pranzo.

Visitiamo poi il più famoso giardino del tè in Cina. Arriviamo con una "gondola" in cima ai Mengdingshan Royal Tea Gardens, sede degli alberi da tè viventi più antichi del mondo e dove è stato coltivato il miglior tè verde cinese che veniva usato per servire i reali. Passeremo un'ora a camminare su sentieri e se il tempo permette ci sono fantastici panorami da fotografare e ammirare.

Un ultimo trasferimento verso il nostro hotel nella città di Ya'an.

Pernottamento a Ya'an

(Percorso in bici di circa 60 km)


Giorno 4: Mengding - Mt Emei  (B/L/D)viaggio in bicicletta sichuan - monte emei

Un breve trasferimento iniziale col nostro mezzo privato di trasporto sino alla partenza.

Oggi attraversiamo dolci colline e terreni agricoli fino al villaggio di Caoyuthan. Qui attraversiamo un fiume e proseguiamo lungo una tranquilla strada di campagna seguendo il percorso del fiume stesso.

Dopo pranzo andiamo ci dirigiamo verso la parte opposta del Monte Emei, la più alta delle quattro sacre montagne buddiste in Cina.

Saliamo sul furgone per raggiungere il nostro hotel nel villaggio di Linggongli, all'ombra di questa maestosa montagna.

Pernottamento a Linggongli.

(Percorso in bici di circa 63 km) 


Giorno 5:  Mt Emei - Leshan (B/L/D)viaggio in bicicletta sichuan - leshan

Iniziamo presto la giornata esplorando il Monte Emei. I ciclisti non sono ammessi sulle strade del parco, quindi prendiamo l'autobus per i 40 minuti che servono per raggiungere la cima della montagna a 3077 m. Passiamo un'ora a visitare la cima con i suoi numerosi templi e santuari nel più sacro picco della Cina. I punti di vista dipendono dal tempo, ma se è chiaro non saremo delusi!

Prendiamo la funivia e l'autobus per ritornare fino alla base della montagna.

Dopo pranzo le nostre bici sono pronte e ci aspettanoper proseguire il nostro viaggio fino a Leshan, situato alla confluenza dei fiumi Dadu e Min. Se il tempo lo consente faremo una breve gita in barca per vedere il Buddha seduto più grande del mondo, una statua di pietra alta 71 metri, costruita durante la dinastia Tang, scavata nella roccia.

Passiamo la notte qui a Leshan.

Pernottamento a Leshan.

(Percorso in bici di circa 44 km)


Giorno 6: Leshan - Huanglongxi (B/L/D)viaggio in bicicletta sichuan - leshan

Oggi andiamo a nord seguendo all'incirca il fiume Min per l'intera giornata. È una strada molto carina, attraversiamo frutteti e risaie.

La prima tappa sarà a 27 km dal tempio di Qingshanzongyan dove faremo una pausa e faremo una passeggiata attraverso una rete di sentieri in una pacifica foresta di bambù. Lungo la strada ci sono alcuni bassorilievi antichi incisei nelle scogliere di scisto e alcuni piccoli santuari.

La nostra sosta per il pranzo è in un ristorante sul lungofiume locale. Quando raggiungiamo la città di Meishan decideremo se vogliamo continuare a pedalare lungo il sentiero che costeggia  il fiume o trasferirci col nostro mezzo privato verso la nostra destinazione finale di Huanglongxi. In questa pittoresca cittadina dalla classica architettura cinese sono stati girati più di 180 film del cinema cinese. Il villaggio vede molti visitatori ogni giorno, ma poche persone trascorrono la notte qui, avremo tutto per noi (o quasi) gli antichi vicoli da esplorare.

Poiché è l'ultima sera del tour, ci godiamo una cena d'addio insieme.

Pernottamento a Huanglongxi.

(Percorso in bici di circa 75 km)


Giorno 7: Chengdù - Partenza  (B/-/-)

Trasferiamo all'aeroporto in tempo per il volo di ritorno.

O se stai estendendo il tuo soggiorno a Chengdu verrete lasciarti al vostro hotel di città.


 

*****Fine dei servizi*****


NOTA: L’itinerario a volte può essere alterato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

 

Richiedi i prezzi aggiornati!

 

I nostri servizi includono:

  • Bottiglia d'acqua
  • Veicolo di supporto
  • Guida in bici
  • Pasti come indicato (B – Colazione, L – Pranzo, D – Cena)
  • Trasferimento dall'aeroporto
  • Sistemazioni in albergo o guesthouse come riportato nel programma
  • Spuntini e bevande

I nostril servizi non includono:

  • Visto Cinese
  • Voli dall'italia e locali
  • Noleggio bicicletta
  • Pasti non menzionati nell’itinerario
  • Soft drinks, o bevande che non siano acqua  - possiamo aggiungerlo se lo richiederete
  • Bevande e alcolici durante I pasti
  • Mance
  • Integratori, barrette o bevande energetiche (Gatorade, Powerbars, Gue, Isostar, etc)
  • Spese personali
  • Ogni altro servizio non indicato

 

IMPORTANTE

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
  • I prezzi dei biglietti aerei possono cambiare senza preavviso da parte delle compagnie aeree.
  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
 

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: