La ricchezza della Thailandia

Tour di gruppo in bicicletta di 7 Giorni / 6 Notti
Numero partecipanti: 
Minimo 2 - Massimo 16
Distanza e giorni in bici: 
263 km - 6 giorni interi
Introduzione : 
Questo tour in bicicletta è per coloro che desiderano vivere il paesaggio rurale della Thailandia ed esplorare la ricca storia e cultura del Siam, il tutto godendo di una vacanza attiva lontano dai sentieri battuti. Un giro in bicicletta piuttosto facile, con ogni giorno delle distanze non eccessivamente lunghe. Lo scenario è in continua evoluzione, dai campi verde smeraldo delle risaie della Thailandia centrale, dove le strade sono per lo più pianeggianti, al terreno ondulato e qualche salita dolce sulle colline a nord, prima di arrivare nella città di Chiang Mai. Il viaggio è pienamente supportato dalla conoscenza approfondita di tutte le guide della zona che conoscono distanze e difficoltà.
Bangkok – Ayutthaya – Uthai Thani - Kamphaeng Phet – Sukhothai – Phrae – Lamphang – Lamphun – Chiang Mai
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Bangkok – Ayutthaya (L, D)elefante in ayutthaya

La mattina vi verremo ad incontrare al vostro hotel a Bangkok per un breve trasferimento alla ex residenza reale estiva di Bang Pa-In Palace. Originariamente costruito durante il regno di Re Prasat Thong nel Regno di Ayutthaya, il palazzo a volte è ancora utilizzato dalla famiglia reale per banchetti e cerimonie. Dopo una passeggiata attraverso i giardini attraversiamo il fiume dei re, il Chao Phraya, per il pranzo in un ristorante sul fiume.

Nel pomeriggio facciamo una pedalata su strade secondarie nel parco storico di Ayutthaya per esplorare le rovine del regno che ha governato per quattro secoli e che ora è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una volta importante luogo di scambio per i commercianti e marinai tra l'Estremo Oriente e l'India, Ayutthaya era sede di commercianti provenienti da Giappone, Cina, Portogallo, Olanda, Francia e Spagna. Ci fermeremo spesso a visitare i templi e ad apprendere il loro significato di allora e di oggi.

Finiamo la giornata in un boutique resort in stile Thai immerso nelle risaie.

Pernottamento in Ayutthaya - Pludhaya Resort.

Distanza totale: approssimativamente 30 km;


Giorno 2: Ayutthaya – Uthai Thani (B, L, D)templi di ayutthaya

Il nostro giro in bici di oggi inizia con un tranquillo percorso verso il Wat Chaiyo Worawihan, in origine un piccolo tempio che fu ingrandito durante il regno di Re Rama V per piazzare una grande statua del Buddha seduto (16 metri da ginocchio a ginocchio e 22 di altezza).

Per pranzo ci fermiamo in un ristorante locale prima del trasferimento al Country Resort, dove potrete fare diverse attività come un giro in bicicletta fra i campi di riso, fare kayak al tramonto o un massaggio rilassante.

Pernottamento in Uthai Thani - Uthai River Lake Resort

Distanza totale: approssimativamente 60 km;


Giorno 3: Uthai Thani – Kamphaeng Phet – Sukhothai (B, L, D)viaggio in bicicletta in thailandia

Nel giro di oggi seguiremo il fiume verso Nord e attraverseremo i villaggi locali fino a Kok Mai Duen. Una breve passeggiata attraverso gli scavi che rivelano indizi di strutture datate 2000 anni fa, qui sono stati ritrovati utensili, gres porcellanato e lanterne in stile romano, prova di un fiorente commercio tra l'Oriente e l'Occidente secoli fa.

Si riparte per scoprire i tesori culturali della Thailandia a Kamphaeng Phet – la città tappezzata di diamanti – che serviva da fortezza militare per difendere la ex capitale di Sukhothai durante il quattordicesimo secolo. Partiamo per una pedalata con le nostre biciclette all'interno delle mura della città e all'antica fortificazione di Kamphaeng Phet Historical Park, assorbendo la storia di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Nel pomeriggio il nostro piacevole giro su strade di campagna ci porterà alle sorgenti calde di Phra Ruang: immergetevi nelle acque termali naturali dove le temperature medie variano da 50 a 65°C.

Trasferimento all’ hotel di charme in Stile Thay a Sukhothai. Stasera cena presso l’eccellente Dream Cafe circondato da antichità e manufatti.

Pernottamento in Sukhothai - Ruen Thai.

Distanza totale: approssimativamente 30 km;


Giorno 4: Sukhothai – Phrae (B, L, D)tempio in sukhothai

Questa mattina il giro in bici è tra le rovine del primo regno del popolo Thai. Datato prima di Ayutthaya, si pensa ci sia una sovrapposizione tra i regni, Sukhothai stabilita nel 1238 regnò fino al1438. La storia di Sukhothai è stata trovata su una pietra che descrive la relazione tra il re e la sua gente come tra padre e figlio, la forte fede verso il Buddhismo e la terra così ricca di risorse naturali.  Da questa famosa Iscrizione si sviluppò anche l’alfabeto Thai in quello usato ora. Il percorso nel sito sarà tranquillo, si esploreranno diversi templi e rovine per conoscere l’era del Siam durante il periodo Sukhothai.

Nel pomeriggio per staccare dal caldo afoso ci trasferiamo nell pittoresco paese di Phrae, dove entriamo in un periodo diverso della storia Thai, il regno di Lanna.

Visiteremo Khum Chao Luang, la residenza dell’ultimo sovrano di  Phrae, costruito in stile Thai ed Europeo in architettura “Pane di zenzero," popolare durante il regno di Rama V.

In serata ci immergiamo nell’aspetto più importante dell’essere Thai , il cibo !! La nostra guida ci guiderà nel famoso Phratu Chai Market conosciuto per le locali prelibatezze tipo il Kanom Jeen Nam Ngiew (noodle soup del Nord) e il Kanom Tom (un dessert fatto di cocco e zucchero di palma).

Pernottamento in Phrae - Phoom Thai Garden Hotel.

Distanza totale: approssimativamente 30 km;


Giorno 5: Phrae – Lamphang (B, L, D)monaco buddista

Dopo colazione ci aspettano due ore di trasferimento in auto fino a Lamphang: la fortezza del regno di Lanna, il più prospero dei regni nel Nord del paese durante il 13/18 secolo. Anche se della stessa famiglia Tai come il Siamese nella pianura centrale, la popolazione Tai Yuan che si stabilì nel regno Lanna sviluppò un loro propio linguaggio ed alfabeto.

Qui esploriamo Wat Phra That Lampang Luang, con ancora le mura della fortezza a protezione della popolazione e il Tempio contenente le reliquie di Buddha adorate dai Thai di tutto il paese.

Cavalchiamo le nostre biciclette attraverso la campagna ondulata osservando i contadini nei campi, in ritorno verso il nostro Hotel.

Pernottamento in Lamphang - Wianglakor Hotel.

Distanza totale: approssimativamente 63 km;


Giorno 6: Lamphang – Lamphun - Chiang Mai (B, L, D) bicicletta nord thailandia

La giornata inizia con 90 minuti di trasferimento per poi pedalare ammirando l’architettura Lanna.

Dopo solo 20 km ci fermiamo a visitare il museo di Lamphun per conoscere l’antico regno di Haripunchal e Lanna. Un giro a cavallo delle nostre biciclette ci porta intorno al Wat Phra That Haripunchai, costruito intorno al 1044 AD. Da qui ci dirigiamo a nord lungo il fiume Ping su tranquille strade di campagna attraverso fattorie e abbondanti frutteti con una varietà di frutta di stagione tra cui longan, lychee, manghi, jackfruit, durian, dragon fruit e molti altri.

Pedaleremo attraverso le rovine storiche di Wiang Khum Kham, un insediamento di Mon risalente al XI secolo. Costruito come parte del regno Haripunchai questa città satellite fù distrutta dalle inondazioni e abbandonata.

Il nostro giro in bici continua lungo il fiume Ping fino alla destinazione finale, la ex capitale del Regno Lanna: Chiang Mai.

Dopo il check in in Hotel e un breve riposo ripartiamo a cavallo delle bici per un tour notturno delle Mura della città.

Questa sera assaggeremo una tarda cena con il tipico piatto di Chiang Mai, il Khao Soi – noodles di uovo con pollo, maiale o manzo in una salsa di latte di cocco e zuppa di curry rosso.

Pernottamento in Chiang Mai - Aruntara Riverside Boutique Hotel.

Distanza totale: approssimativamente 50 km;


Giorno 7: Chiang Mai (B, L)statua dei tre re in chiang mai

Questa mattina lascieremo le nostre bici per farci scarrozzare in macchina fino al Wat Phra That Doi Suthep (1384 A.D.), il più sacro Tempio nel Nord della Thailandia.

Una volta arrivati qui apprezzerete la vista panoramica sulla città di Chiang Mai (di ben 15 km nei giorni sereni).

Visiteremo dunque il Wat Suan Dok (1370 A.D.), qui sono interrate le ceneri della famiglia reale. Il Tempio è anche sede dell’Università Buddhista di Mahachulalongkorn Rajavidyalaya, dove i monaci vengono da tutta la Nazione per continuare i loro studi.

Ci fermeremo per un pranzo d’addio proprio sopra Chiang Mai, con un meraviglioso panorama sul Regno Lanna.


***Fine dei Servizi***

“Ogni percorso e itinerario può essere modificato per via delle condizioni locali, l’abilità dei partecipanti o qualsiasi inaspettata circostanza. La nostra priorità è sempre la sicurezza e la felicità dei nostri clienti!”

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

SISTEMAZIONI

CITTA' HOTEL
Ayutthaya Pludhaya Resort
Uthai Thani Uthai River Lake Resort
Sukhothai Ruen Thai
Phrae Phoom Thai Garden Hotel
Lamphang Wianglakor Hotel
Chiang Mai Aruntara Riverside Boutique Hotel

 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


I nostri servizi includono:

  • Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata
  • Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici
  • Spuntini con frutta locale
  • 1 guida locale parlante Inglese
  • 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione
  • Pezzi di ricambio
  • Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)
  • Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario
  • Riconferma voli

I nostri servizi non includono:

  • Visti
  • Voli internazionali e nazionali
  • I pasti diversi da quelli di cui sopra
  • Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
  • Bevande e bevande alcoliche ai pasti
  • Mance
  • Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
  • Assicurazione di viaggio Personale
  • Spese personali (lavanderia, telefono)
  • Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Testimonial: 
  • Mi è piaciuto tantissimo tutto, lo rifarò!
    - Waleed Alkuwaiz


  • Abbiamo fatto diversi viaggi "fuori dai soliti percorsi" con loro, questo è stato molto bello, come tutti gli altri d'altronde. Le guide erano in gamba, il cibo molto e buonissimo, molti spuntini, molta acqua fornita...indispensabile qui! Le sistemazioni da molto buone ad ottime. Lo raccomando ad ognuno che voglia fare un giro in bicicletta in temperature calde umide...non difficile comunque!
    - Robert Young


  • Perfetta combinazione di interessanti e vari percorsi ciclabili, perfette guide e autisti, e grandi compagni di viaggio. Mi son divertito molto a visitare i vari templi e la prova del cibo Thai. Le nostre guide Mr. Korn e Mr. Yo non avrebbero potuto avere maggiore cura di noi.
    - Christine Young


  • Servizio eccellente - guide, autisti e chi si occupava della manutenzione delle bici.
    -Ming Yuan (Jennifer) Leu

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: