La selvaggia Sabah in bicicletta!

Tour di gruppo in bicicletta di 11 Giorni / 10 Notti
Numero partecipanti: 
Minimo 2 - Massimo 16
Distanza e giorni in bici: 
300 km - 8 giorni interi ! mezzo
Introduzione : 
Questo tour in bicicletta è nel mezzo della giungla selvaggia fra animali selvatici e flora esotica! Passeremo un paio di notti nel messo della più grande riserva naturale della Malesia, dove vedrete scimmie e uccelli di vario tipo. Si prosegue su una barca attraverso le mangrovie sul fiume Kinabatagan e con un po' di fortuna avvisteremo le scimmie dal naso a proboscide che si possono trovare solo qui in Borneo. Per vedere più da vicino queste scimmie e gli oranghi andremo in due rifugi per la loro conservazione prima di ritornare in bicicletta lungo il percorso del Sandakan Death March. Da qui fino al monte Kinabalu, discendendo la spettacolare costa premiati con una notte in un resort di lusso!
Kota Kinabalu – Lahad Datu – Tabin Wildlife Reserve​ – Bilit – Gomantong Caves – Sepilok – Kg Dusun – Telupid – Sabah Tea Garden – Ranau – Kundasang – Rasa Ria​
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Kota Kinabalu - Arrivo (D)sabah in bicicletta

Benvenuti a Kota Kinabalu! La capitale dello stato di Sabah, nel Borneo malese.

Dopo un trasferimento dall'aeroporto avrete tempo per il check-in all'hotel e fare un riposino prima del nostro incontro per la cena di benvenuto in un ristorante con cucina tradizionale.

Ci sarà tempo per un'introduzione a quello che sarà il tour in bici dei prossimi giorni.

Pernottamento in Kota Kinabalu - Palace Hotel.

 


Giorno 2: Kota Kinabalu – Lahad Datu – Tabin Wildlife Reserve​ (B, L, D)sabah flora

Un viaggio in aereo alla mattina ci porterà attraverso il Borneo a Lahad Datu, una volta atterrati faremo colazione e inizieremo il nostro viaggio in bicicletta!

Assicuriamoci che tutto sia perfetto e iniziamo il percorso ciclabile su strade secondarie verso il Tabin Wildlife Reserve dove passeremo la notte nel mezzo di 123.000 ettari di flora e fauna tropicale che comprende l'area della riserva naturale più grande della Malesia. Questa foresta pluviale è anche casa di 220 specie differenti di uccelli, i 3 mammiferi più grandi di Sabah: l'elefante del Borneo, il rinoceronte di Sumatra e il banteng (una specie di bovino che vive da queste parti). 9 specie di primati e 3 specie di gatti. 

Faremo un trekking nella giungla durante la notte (tempo permettendo) per avere un'occhiata alla vita notturna che ci circonda 

Pernottamento in Tabin Wildlife Resort

Distanza totale: approssimativamente 35 km;


Giorno 3: Tabin Wildlife Reserve​ (B, L, D)sabah oranghi

Potrete decidere se svegliarvi presto di mattina e aggregarvi ad un passeggiata per scoprire alcune delle specie più curiose di uccelli del parco. 

Dopo colazione inizieremo il giro in bicicletta del giorno verso Core Area, con più avvistamenti di animali selvatici e sul percorso faremo visita ad uno dei punti più interessanti della riserva, i vulcani attivi di fango ricchi di minerali, che attirano le visite degli animali della giungla.

Ritorniamo al resort e il pomeriggio è libero per riposarsi e rilassarsi godendo il panorama dal vostro balcone o fare un bagno nella piscina qui vicino.

Una volta che il sole è calato avremo la possibilità di fare un giro per avvistare qualcosa in più della vita notturna della giungla!

Pernottamento in Tabin Wildlife Resort

Distanza totale: approssimativamente 20 km;


Giorno 4: Tabin Wildlife Reserve – Bilit (B, L, D)sabah attraversata di fiume in bicicletta

Dopo essere stati svegliati dal suono della giungla inizieremo il giro in bicicletta che ci porterà fuori dalla riserva, sperando di dare un'ultima occhiata a qualche scimmia o uccello bucerotide. 

Avremo un trasferimento utilizzando il nostro mezzo privato verso Kg Bilit.

Arriveremo in tempo per assaporare nel pomeriggio un giro in barca sul fiume Kinabatagan, dove avremo la possibilità di osservare le scimmie dal naso a proboscide e se saremo fortunati anche qualche orango ed elefante.

Pernottamento in Bilit - Myne Resort.

Distanza totale: approssimativamente 26 km;


Giorno 5: Bilit – Gomantong Caves – Sepilok (B, L, D)sabah attraversata nella giungla

Dopo colazione il tour in bicicletta di oggi inizia dal resort, 8 km fuori pista e 17km su strada pavimentata verso le grotte di Gomantong. Qui la gente del luogo raccolgono i nidi di rondine, una prelibatezza apprezzata dai cinesi. Su alcune scale di rattan i raccoglitori salgono fino a 100mt. per raccogliere i nidi.

Dopo la visita ci dirigiamo al rifugio per la coservazione delle scimmie dal naso a proboscide di Labuk Bay. Arriviamo in tempo per l'ora del loro pranzo e avremo la possibilità di vedere queste scimmie uniche da vicino. Faremo un giro in sella alle nostre biciclette di 15 km attraverso piantagioni di palma e saremo poi caricati sul nostro mezzo privato di trasporto per arrivare a Sepilok.

Pernottamento in Sepilok - Sepilok Jungle Resort.

Distanza totale: approssimativamente 45 km;


Giorno 6: Sepilok – Kg Dusun - Telupid (B, L, D)sabah fiore

La nostra mattina inizia in modo differente, un giro in bicicletta prima di colazione! Abbiamo da fare soli 7 km fuori strada per arrivare al Rainforest Dis covery Center dove possiamo andare a fare una passeggiata sul ponte sospeso per avvistare gli uccelli del posto.

Dopo la nostra prima colazione è il momento delle banane, non per noi, ma per gli oranghi che visiteremo al centro di riabilitazione. Dopo aver visto queste scimmie biricchine mangiare e giocare saliremo su un mezzo privato che ci porterà in 2 ore circa a Telupid dove faremo il check-in nell'albergo e avremo il pranzo.

Dopo una siesta per ripararci dal caldo faremo un giro panoramico nel tardo pomeriggio attraverso il distretto di Tongod, letteralmente, il Cuore di Sabah.

Pernottamento in Telupid - IPS Resthouse.

Distanza totale: approssimativamente 65 km;


Giorno 7: Telupid – Sabah Tea Garden (B, L, D)sabah gruppo di ciclisti

Si inizia la giornata con un breve trasferimento alla pista di Sandakan Death March. Il giro in bicicletta di oggi sarà più che altro collinare e fuori dai sentieri battuti. Attraversiamo un paio di piccoli corsi d'acqua e ci guadagneremo il nostro pranzo dopo 18 km di tour.

Verremo accompagnati alla prossima destinazione tramite il nostro mezzo di trasporto privato per il pranzo e il check-in al Sabah Tea Garden. Dopo un breve riposo ci dirigeremo lungo un meraviglioso percorso fuori pista in giro per la piantagione di tè, seguendo il percorso del Sabah Tea Adventure Race, con una splendida vista sul Monte Kinabalu.

Stasera faremo esperienza di ciò che è il dormire in un tradizionale Rungus Longhouse. Ogni camera ha il suo lavandino, tuttavia le docce calde sono in comune.

Pernottamento in Sabah Tea Garden.

Distanza totale: approssimativamente 28 km;


Giorno 8: Sabah Tea Garden - Ranau (B, L, D)sabah ragazza in bicicletta

Dopo la colazione faremo un tour nella fabbrica di tè e impararemo come il tè è coltivato senza fertilizzanti e il processo che va dalla pianta al bustina di tè.

Saliremo sul nostro mezzo per un breve trasferimento per evitare l'autostrada, da qui inizia il giro di oggi su un mix di asfalto e fuori pista che ci porterà alle sorgenti termali di Poring. Qui avrete la possibilità tuffarvi nelle acque terapeutiche, fare una passeggiata sul ponte sospeso o fare un'escursione a una piccola cascata. E se siete fortunati, una Rafflesia sarà in fiore nelle vicinanze.

Dopo pranzo ci trasferiamo a Tanah Merah dove ci godremo un giro su tranquille strade di campagna tra orchidee e frutteti verso la nostra homestay. 

Abbiamo il pomeriggio libero per controllare internet, fare un po 'di lavanderia o rilassarci sul meraviglioso portico costruito su un torrente.

La cena sarà un piacere, con specialità locali fatte dai nostri padroni di casa, ex funzionari governativi.

Pernottamento in Ranau - Slagon Homestay.

Distanza totale: approssimativamente 30 km;


Giorno 9: Ranau - Kundasang (B, L, D)sabah scimmie del naso a proboscide

Dopo una prima colazione in stile tradizionale locale andremo in 30 minuti a Kibbas, per iniziare l'avventura in bicicletta della nostra giornata.

La corsa di oggi è un po' impegnativa, un sali e scendi tutto su strade sterrate, attraverso le piccole aziende agricole sotto l'ombra del Monte Kinabalu, che sorge a 4.905 metri e domina il paesaggio.

Ci dirigiamo verso Kundasang e pernotteremo in un hotel con una vista spettacolare del picco del monte.

Pernottamento in Kundasang - Perkasa Hotel.

Distanza totale: approssimativamente 24 km;


Giorno 10: Kundasang – Rasa Ria​ (B, L, D)

sabah foto di gruppo ciclistiTrasferimento a Taginambur per iniziare un giro su un percorso fatto di pista e fuori pista per circa 27 km. Stiamo lasciando la fresca aria di montagna alle spalle per tornare al calore delle pianure della costa.
Dopo i nostri sforzi faremo un breve viaggio in macchina verso Kota Belud per il pranzo.
Dopo il pranzo si tratta di un trasferimento di un'ora verso la nostra sistemazione di lusso nella periferia di Kota Kinabalu.
Arriveremo nel tardo pomeriggio in modo da poter farvi godere il resort prima di incontrarci per una cena di addio.

Pernottamento in Shangri-La’s Rasa Ria Resort.

Distanza totale: approssimativamente 27 km;


Giorno 11: Transfer to Airport (B)

Trasferimento all'aeroporto di Kota Kinabalu.

***Fine dei Servizi***

“Ogni percorso e itinerario può essere modificato per via delle condizioni locali, l’abilità dei partecipanti o qualsiasi inaspettata circostanza. La nostra priorità è sempre la sicurezza e la felicità dei nostri clienti!”

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

 
Prezzi e Condizioni: 

SISTEMAZIONI

CITTA' HOTEL
Kota Kinabalu Palace Hotel
Tabin Wildlife Resort Tabin Wildlife Resort
Bilit Myne Resort
Sepilok Sepilok Jungle Resort
Telupid IPS Resthouse
Sabah Tea Garden Sabah Tea Garden
Ranau Slagon Homestay
Kundasang Perkasa Hotel
Rasa Ria Shangri-La’s Rasa Ria Resort

 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


I nostri servizi includono:

  • Voli locali
  • Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata
  • Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici
  • Spuntini con frutta locale
  • 1 guida locale parlante Inglese
  • 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione
  • Pezzi di ricambio
  • Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)
  • Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario
  • Riconferma voli

I nostri servizi non includono:

  • Visti
  • Voli internazionali e nazionali
  • I pasti diversi da quelli di cui sopra
  • Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
  • Bevande e bevande alcoliche ai pasti
  • Mance
  • Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
  • Assicurazione di viaggio Personale
  • Spese personali (lavanderia, telefono)
  • Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Testimonial: 

 

  • Il miglior modo per visitare un paese è in sella alla bicicletta ! Il team di supporto e le guide sono state davvero eccellenti.
    - Caroline O'Callaghan


  • Ho fatto diversi tour in bicicletta in giro per il mondo, direi che questo è stato il migliore a livello di organizzazione e supporto. Mr. Tham, Maik e il resto della crew hanno fatto di tutto per assicurare che ogni cosa sia stata memorabile e piacevole. Erano flessibili sul programma per potere soddisfare le esigenze di ognuno di noi nel gruppo.
    - Victor Lim


  • Siamo appena tornati dal tour. L'intero giro è stato grandioso e ci siamo divertiti molto ogni giorno. La guida locale (Mike Miki) è stata magnifica. E' stato bello tornare nella natura per questo giro e vi raccomandiamo l'intera esperienza! Abbiamo anche fatto la scalata del Monte Kinabalu. Piuttosto dura ma memorabile! Non vediamo l'ora di fare un prossimo tour con voi!

    Michael Stephen

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: