Sentiero di HO CHI MINH in bicicletta!

Tour in bicicletta di 13 Giorni/ 12 Notti
Introduzione : 
Seguirete la storico Sentiero di Ho Chi Minh per una spedizione avventurosa in bicicletta da Hanoi a Hoi An. Sviluppato come una via commerciale per la fornitura di forze di resistenza durante la guerra americana, un tour in bicicletta dove potrete scoprire lungo il percorso i resti della guerra, gli incontaminati parchi nazionali e la profonda cultura del popolo vietnamita in città come storiche Hue e Hoi An.
Hanoi - Mai Chau - Pu Luong - Ngoc Lac - Kim Lien - Vinh - Huong Khe - Phong Nha - Cam Lo - Khe Sanh - A Luoi - Hue - Hoi An - Hoi An
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Hanoi – Hanoi                             (-/-/D)hanoi

Pick up all'aeroporto internazionale di Noi Bai e trasferimento in hotel ad Hanoi. Dopo il check-in in albergo e una rinfrescata la vostra guida vi porterà a controllare le biciclette e preparare l'attrezzatura per iniziare il viaggio. Questo pomeriggio un breve giro in cyclo (risciò a pedali) vi presenterà la vita locale mentre "navigate" attraverso le strade affollate della città.

Questa sera vi verranno introdotti i deliziosi sapori della cucina vietnamita con una cena di benvenuto in uno dei migliori ristoranti della città.

Pernottamento ad Hanoi.

Trasferimento: 1.5 ore


Giorno 2: Hanoi – Mai Chau - Pu Luong                             (B/L/D)

Si lascia la capitale di mattina presto per un giro attraverso la campagna rurale a Mai Chau, arrivando in tempo per gustare il pranzo in una casa di un villaggio tailandese del luogo. Si monta sulla bici per un giro attraverso la spettacolare valle del fiume Song Ma, sulla strada per Hoi Xuan. Questo percorso è stato usato per trasportare rifornimenti e munizioni durante la guerra e si collega alla parte principale del Sentiero di Ho Chi Minh. A seconda di come si sentono le gambe, proseguirete in bicicletta o continuerete in auto fino al punto di arrivo. Il vostro pernottamento stasera è in una casa tradizionale in stile thailandese situata ai margini della Riserva Naturale di Pu Luong e fa parte di un progetto comunitario di eco-turismo, istituito dalla Flora e Fauna International nel 2003. E' un ottimo modo per conoscere l'unicità di questa cultura e lo stile di vita di queste persone delle tribù di montagna.

Pernottamento al Thai Village Homestay.

Percorso in bici di circa 50km
Difficoltà: Medio – Pesante Trasferimento: 3.5 ore


Giorno 3: Pu Luong - Ngoc Lac – Hoa Lu - Hanoi                             (B/L/D)Hoa Lu

Dopo la prima colazione trasferimento sul mezzo privato per circa 45 minuti fino a raggiungere il punto di partenza della corsa di oggi. Il percorso vi porta dal dal fiume attraverso una catena di montagne che si estende da Mai Chau al Cuc Phuong National Park e all'antica capitale di Hoa Lu. Mentre state pedalando osservate il paesaggio che si riempie gradualmente di belle scogliere calcaree e di una rigogliosa vegetazione sullo sfondo. Il percorso è impegnativo, con diverse colline da salire, ma un veicolo di supporto è sempre accanto. Arrivo nella città di Ngoc Lac nel tardo pomeriggio per il pernottamento.

Pernottamento a Ngoc Lac.

Percorso in bici di circa 70km
Difficoltà: Media
Trasferimento: 45 minuti circa


Giorno 4: Ngoc Loc - Kim Lien - Vinh                              (B/L/D)

Pedalate lungo la nuova "Ho Chi Minh Highway" per il viaggio di oggi. Ci sono pochissime automobili o veicoli sulla strada. Lungo la strada verso Vinh farete una pausa per visitare la Ly Thai To Pagoda, che è stata costruita in onore del primo re della dinastia Ly. Ci si può poi fermare al villaggio di Kim Lien, il luogo di nascita di Ho Chi Minh a visitare la sua casa e un museo a lui dedicato. Dopo la visita, il trasferimento su strada dalle montagne alla città di Vinh, arrivando nel tardo pomeriggio.

Pernottamento a Vinh.

Percorso in bici di circa 80km
Difficoltà: Media


vietnam in biciclettaGiorno 5: Vinh – Huong Khe                             (B/L/D)

Dopo la prima colazione il trasferimento di 40 km in bus alla città di Pho Chau, il punto di inizio della corsa di oggi è sulla Highway di Ho Chi Minh. Il viaggio si snoda attraverso la lussurreggiante giungla e bei villaggi annidati sotto la catena montuosa Truong Son. Durante il viaggio, avrete tempo per ammirare il paesaggio mozzafiato e le intricate formazioni carsiche. Dopo una lunga giornata di pedalata, arriverete nella remota città di Huong Khe. Situata nella provincia di Ha Tinh, questa piccola città è un posto tranquillo per riposare per un'altra giornata di bicicletta.

Pernottamento a Huong Khe.

Percorso in bici di circa 70km
Difficoltà: Media


Giorno 6: Huong Khe - Phong Nha – Hoa Lu - Hanoi                             (B/L/D)

Si prosegue lungo la Ho Chi Minh Highway verso Phong Nha. Il percorso è di nuovo un sogno da percorrere su asfalto liscio, la strada tranquilla si snoda su e giù lungo le colline. Il paesaggio è spettacolare! Dopo circa 80km in bicicletta prendetevi una pausa e saltate sul bus per un viaggio di 1 ora circa verso Phong Nha National Park. Il parco contiene una delle grotte più spettacolari in Vietnam, una vera meraviglia naturale con 65 chilometri di gallerie e fiumi sotterranei. Formata circa 250 milioni di anni fa Phong Nha fu utilizzata come ospedale e deposito di munizioni durante la guerra, l'ingresso mostra ancora la testimonianza di attacchi aerei. Ci sono anche progetti comunitari in corso di Flora e Fauna International e si può visitare il villaggio e scoprire la foresta del parco nazionale.

Pernottamento a Phong Nha.

Percorso in bici di circa 80km
Difficoltà: Media Trasferimento: 1hr


Giorno 7: Phong Nha - Cam Lo - Khe Sanh – Hoa Lu - Hanoi                             (B/L/D)

Dopo l'esplorazione mattutina delle grotte di Phong Nha, un Trasferimento su mezzo privato per circa 1,5 ore verso il Sentierodi Ho Chi Minh per riprendere la corsa. Pedalerete attraverso la DMZ (noto anche come il 17 ° parallelo) fino a Cam Lo. Una pausa per visitare il cimitero Truong Son, in memoria delle decine di migliaia di soldati nordvietnamiti che sono stati uccisi nelle montagne Truong Son. Da lì sono solo 14km alla città di Cam Lo, da qui il percorso va verso il Laos. La giornata di oggi termina con un breve trasferimento a Khe Sanh, una ex base navale degli Stati Uniti e sede del famigerata battaglia del 1968.

Pernottamento a Khe Sanh.

Percorso in bici di circa 80km
Difficoltà: Media Trasferimento: 1 ½ hr


Giorno 8: Khe Sanh - A Luoi                             (B/L/D)

Si inizia con una visita alla base di Khe Sanh dove sono esposti cimeli della guerra. C'è anche una pista di atterraggio nella zona. Poi si viaggia attraverso paesaggi spettacolari, soprattutto in discesa, dal confine con Laos al fiume Dakrong. Si attraversa il fiume si pedala lungo il corso d'acqua di quello che era considerato la parte meridionale del Sentiero di Ho Chi Minh. Anche in questo caso si godrà di una strada priva di traffico con terreno ondulato, un bel contrasto con le pianure del percorso del giorno precedente.

Pernottamento ad A Luoi.

Percorso in bici di circa 65 km
Difficoltà: Media


Giorno 9: A Luoi - Hue                            (B/L/D)Hue

A causa delle cattive strade nel sud di A Loui, oggi ci si avventura al di fuori del Sentiero di Ho Chi Minh e ci si dirige dritti ad Hue. Qui c'è la possibilità di continuare in bicicletta fino al centro di Hue.

Pernottamento ad Hue.

Percorso in bici di circa 70km
Difficoltà: Media

 


Giorno 10: Hue                             (B/L/D)

Dopo la prima colazione farete un giro relativamente facile per le strade di Hue attraverso la lussureggiante campagna su un mix di sentieri e stradine di campagna. La giornata inizia con la visita alla Cittadella Imperiale, dove potrete esplorare le rovine di questo grande monumento. Poi, pedalerete lungo vicoli, seguendo le rive del fiume dei Profumi fino alla Thien Mu Pagoda. Continuerete attraverso le tranquille strade della campagna di Hue per visitare la tomba reale di Ming Manh, ex imperatore Nguyen, e si ritorna attraverso il fiume di Hue tramite il monumento funebre di Khai Dinh. Ritorno al centro di Hue nel primo pomeriggio, tempo libero per rilassarsi o esplorare a vostro piacimento.

Pernottamento ad Hue.

Percorso in bici di circa 30km
Difficoltà: Facile


Giorno 11: Hue - Hoi An                             (B/L/-)hoi an

La giornata di oggi sarà un'epica corsa con due piccole colline da conquistare prima degli intensi 11km di salita fino alla cima di Hai Van Pass dove sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulla costa. Grazie ad una galleria di recente apertura ora c'è poco traffico su questa strada in salita. Piccola crociera verso la spiaggia di Lang Co per una nuotatina e il pranzo. Poi trasferimento per gli ultimi 35 km in auto a Hoi An, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il resto di questo pomeriggio e la sera è libero per esplorare le viuzze e i vicoli di questa affascinante città.

Pernottamento ad Hoi An.

Percorso in bici di circa 100km
Difficoltà: Pesante


Giorno 12: Hoi An - My Son - Hoi An                             (B/L/-)

L'ultimo giorno del viaggio è una facile pedalata verso My Son, l'antico centro della civiltà Cham. Verrete trasportati fuori città per evitare la trafficata strada, per poi salire in bicicletta e iniziare la pedalata lungo strade panoramiche, risaie, attraverso un bosco di eucalipti e molti villaggi pittoreschi. La strada serpeggiante infine ci porta a My Son, una volta la più grande città dell'impero Champa e ora un affascinante sito archeologico. Godetevi il pranzo vicino ai templi e trascorrete un pomeriggio a visitare i templi in rovina prima di tornare di nuovo a Hoi An con l'autobus.

Pernottamento ad Hoi An.

Percorso in bici di circa 60km
Difficoltà: Media


Giorno 13: Hoi An - Partenza – Hoa Lu - Hanoi                             (B/-/-)

Giornata libera, fino alla partenza!


 

*****FINE DEI SERVIZI*****

 

NOTA: L'itinerario può essere modificato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

*****Tutti i tour sono estendibili con dei soggiorni relax nelle località dove andrete a pedalare! *****

Prezzi e Condizioni: 

SISTEMAZIONI

CITTA' HOTEL  STANZA
HANOI Boutique Hanoi 1 -First class Deluxe
PU LUONG Home Stay - Basic Basic
NGOC LAC Guest House - Basic Standard
VINH Saigon Kim Lien - First Class Superior
HUONG KHE Duc Tai guest house - Basic Superior
PHONG NHA Saigon Phong Nha - First class Superior
KHE SANH Thai Ninh - First class Superior
A LUOI Thanh Do guest House - Basic Superior
HUE Park View - First class Superior
HOIAN Hoi An Trails - Superior Superior

 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


I nostri servizi includono:

• Trasporto bagagli

• Veicoli: (variabili in base alle condizioni del tempo e dei percorsi e delle dimensioni disponibili di veicoli). con aria condizionata

• Noleggio bici, casco, borraccia

• Rifornimento d'acqua per ogni persona durante i percorsi in bici

• Spuntini con frutta locale

• 1 guida locale parlante Inglese ogni 11-16 ciclisti

• 1 kit di pronto soccorso per ogni guida e set completo di strumenti e utensili di riparazione

• Pezzi di ricambio

• Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)

• Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario

Riconferma voli

 

I nostri servizi non includono:
• Visti
• Voli internazionali e nazionali
• I pasti diversi da quelli di cui sopra
• Le bevande analcoliche, o bevande oltre all'acqua - possiamo aggiungere se richiesto
• Bevande e bevande alcoliche ai pasti
• Mance
• Bevande energetiche, barre energetiche, o gel di performance (Gatoraid, powerbars,Gue, Isostar, etc)
• Assicurazione di viaggio Personale
• Spese personali (lavanderia, telefono)
• Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

 

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Bicicletta

Tour che vi possono interessare: